TERAPIE DEL DOLORE
PRISMI PERCETTIVI ATTIVI
Parte centrale delle nostre terapie, sono lenti di stimolazione neurosensoriale che agiscono sulla visione inviando al cervello e al cervelletto informazioni coerenti.
Questo permette di migliorare l’allineamento visivo e di intervenire su disturbi di visione posturali, vertigini posturali, tensioni muscolari e compensi cervicali.
TERAPIA NEURALE
Agisce stimolando il riequilibrio dell’SNA (sistema nervoso autonomo) e promuovendone la riorganizzazione funzionale, contribuendo a eliminare sia il sintomo che la patologia.
È una delle terapie più utilizzate nella medicina complementare a Treviso per intervenire su dolore cronico, cervicalgia e disturbi da disregolazione neurovegetativa.
BIOFEEDBACK
Tramite sensori rileviamo l’attività muscolare e la traduciamo in grafici, consentendo al paziente di comprendere come funzionano i muscoli e come usarli correttamente.
È utile nella gestione di contratture, dolori cervicali, posture scorrette e nel miglioramento della propriocezione ed equilibrio.
Trattamenti antalgici per curare il dolore cronico
Emicrania cronica, cervicalgia, dolore alla colonna vertebrale, contratture muscolari e problemi articolari sono patologie che possono essere trattate con terapie di medicina complementare come la neuralterapia, i prismi percettivi attivi o il biofeedback.
Si tratta di approcci che combinano rieducazione neurofunzionale, riequilibrio del sistema nervoso autonomo e correzione dei recettori posturali.
Queste terapie antalgiche non si limitano a ridurre il sintomo: ricercano la causa, intervengono sulla postura scorretta, rimodulano l’intero sistema tonico posturale e migliorano le disfunzioni alla base di lombalgia cronica, dolori cervicali, mal di schiena persistente e disturbi dell’equilibrio.
Dopo un’approfondita visita medica generale e posturale, comprensiva della valutazione dell’appoggio podalico, del bacino, del rachide, delle spalle e dei recettori sensoriali (occhi, lingua, mandibola), il nostro team medico è in grado di individuare la terapia più adatta per eliminare il dolore e risolverne le cause con un approccio olistico al dolore cronico.
