TERAPIE DEL DOLORE

TERAPIE DEL DOLORE

Terapie con prismi percettivi

PRISMI PERCETTIVI ATTIVI

Parte centrale delle nostre terapie, sono lenti di stimolazione neurosensoriale che agiscono sulla visione inviando al cervello e al cervelletto informazioni coerenti.
Questo permette di migliorare l’allineamento visivo e di intervenire su disturbi di visione posturali, vertigini posturali, tensioni muscolari e compensi cervicali.

Trattamenti neuralterapia

TERAPIA NEURALE

Agisce stimolando il riequilibrio dell’SNA (sistema nervoso autonomo) e promuovendone la riorganizzazione funzionale, contribuendo a eliminare sia il sintomo che la patologia.
È una delle terapie più utilizzate nella medicina complementare a Treviso per intervenire su dolore cronico, cervicalgia e disturbi da disregolazione neurovegetativa.

Terapia con biofeedback

BIOFEEDBACK

Tramite sensori rileviamo l’attività muscolare e la traduciamo in grafici, consentendo al paziente di comprendere come funzionano i muscoli e come usarli correttamente.
È utile nella gestione di contratture, dolori cervicali, posture scorrette e nel miglioramento della propriocezione ed equilibrio.

//www.studioperissinotto.it/wp-content/uploads/2024/02/FOTO-PER-SITO-ADULTI-DOTT-PERISSINOTTO-scaled-1-e1707321664675.jpg

NEUROFEEDBACK

L’obiettivo del neurofeedback è insegnare al paziente a utilizzare al meglio la corteccia prefrontale, migliorando autoregolazione, attenzione, risposta allo stress e stabilità neurofunzionale.

Trattamenti antalgici per curare il dolore cronico

Emicrania cronica, cervicalgia, dolore alla colonna vertebrale, contratture muscolari e problemi articolari sono patologie che possono essere trattate con terapie di medicina complementare come la neuralterapia, i prismi percettivi attivi o il biofeedback.
Si tratta di approcci che combinano rieducazione neurofunzionale, riequilibrio del sistema nervoso autonomo e correzione dei recettori posturali.

Queste terapie antalgiche non si limitano a ridurre il sintomo: ricercano la causa, intervengono sulla postura scorretta, rimodulano l’intero sistema tonico posturale e migliorano le disfunzioni alla base di lombalgia cronica, dolori cervicali, mal di schiena persistente e disturbi dell’equilibrio.

Dopo un’approfondita visita medica generale e posturale, comprensiva della valutazione dell’appoggio podalico, del bacino, del rachide, delle spalle e dei recettori sensoriali (occhi, lingua, mandibola), il nostro team medico è in grado di individuare la terapia più adatta per eliminare il dolore e risolverne le cause con un approccio olistico al dolore cronico.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 
Le notizie e considerazioni in questo sito hanno CARATTERE puramente INFORMATIVO e non intendono in alcun modo dare consigli o sostituirsi alla valutazione medica. Si raccomanda quindi di non intraprendere, interrompere o modificare alcuna terapia senza una preventiva consultazione del proprio medico. Questo avviso vale per tutte le pagine comprese nel sito. Non si risponde inoltre in alcun modo in relazione alle notizie riportate in altri siti di cui si riferisce o ai quali si rinvia. Ognuno di noi è UNICO, con le sue peculiarità, esperienze di vita, patrimonio genetico e ”bagaglio di patologie”, necessita quindi di una valutazione personalizzata.