PATOLOGIE POSTURALI
Cefalee, emicranie e vertigini
L'involontario e scorretto uso di muscoli ed occhi può essere alla base di questi gravi disturbi.
Cervicalgie e lombalgie
L'eccessiva ed asimmetrica contrazione dei muscoli tonico posturali è spesso all'origine di queste patologie.
DISTURBI VISIVI
Attraverso gli occhi ci garantiamo la vista ma è solo con l'integrazione del cervello che abbiamo la corretta visione.
Agiamo sulle più diffuse cause di mal di testa, sciatalgie e vertigini
Soffri di dolore cervicale, mal di testa, difficoltà di visione o sciatalgia? Molti lo ignorano, ma tutte queste patologie hanno spesso cause comuni che la medicina integrata cerca di risolvere attraverso un approccio multidisciplinare. Il corpo, infatti, è un organismo complesso e uno squilibrio in uno dei suoi recettori può causare l'insorgere di una o più patologie funzionali o meccaniche.
Pelle, occhi, orecchi, piedi, mandibola, cicatrici se non sono in perfetto equilibrio possono alterare la postura determinando delle posizioni scorrette che, a lungo andare, possono determinare patologie posturali dolorose in tutto il corpo. Il rimedio automatico del corpo di fronte al dolore, infatti, è l’alterazione momentanea della postura e, qualora la causa del dolore non venga risolta, tale alterazione tenderà a strutturarsi innescando a sua volta nuove patologie in altre aree del corpo.
La terapia deve mirare la correzione degli squilibri posturalie, dato che non è standard per tutti, va personalizzata in base al singolo paziente individuando la soluzione più efficace.