EMICRANIE, CERVICALGIE E LOMBALGIE: indaghiamone le cause e scopriamo una possibile soluzione
Scopri i rimedi contro il mal di testa e mal di schiena
Ti aspettiamo martedì 22 gennaio alle 20.30nel nostro studio di medicina integrata a Treviso per un incontro gratuito volto a far chiarezza sulle possibili cause di dolori invalidanti come emicrania, lombalgie o sciatalgie e sulla loro possibile cura .
Soffri spesso di cefalee ed emicrania? I dolori cervicali non ti danno tregua? Il mal di schiena è una costante nella tua vita? Finora l’unica soluzione che hai trovato è stata affidarti agli antidolorifici, che assumi sempre più spesso.
Se hai risposto ‘sì’ a più di due domande, questo incontro fa al caso tuo!
Quali sono i legami tra dolore e sistema propriocettivo
Tutti queste problematiche sono, molto spesso, la conseguenza di un disequilibrio del nostro sistema propriocettivo, ovvero di un’errata percezione del mondo circostante da parte dei nostri sensi.
C’è, infatti, un legame molto stretto tra occhi, lingua, piedi, orecchie e dolori alla schiena e mal di testa. L’incontro è volto proprio a spiegare queste connessioni anatomiche e funzionali.
Disturbi quali lombosciatalgie, cervicalgie, bruciore agli occhi, cefalee temporali, vertigini, senso di insicurezza motoria o ”sbandamenti, ma anche ricorrenti torcicolli possono essere causati dal tentativo di “riallineare l’orizzonte” creando grande affaticamento dei muscoli di collo e schiena.
Se desideri approfondire questo argomento, partecipa alla serata informativa gratuita del 22 gennaio presso il nostro studio: conoscerai il team di medici, potrai capire più approfonditamente in cosa consistono le terapie e come possono aiutarti a vivere meglio, riducendo l’utilizzo di farmaci.
Non mancare, la serata è gratuita, ti chiediamo solamente, per motivi di spazio, di confermare la tua presenza compilando il form a questo link: www.medicinamoderna.tv/perissinotto-22-1-2019-mal-di-schiena
Ti aspettiamo alle 20.30, in Via Masutto 11, Treviso.